spaziocorale

• newsletter n°64 giugno 2020

Un sentito Grazie! ai colleghi che ci hanno accompagnato in questi tempi di coralità virtuale...

---
Grazie M° Pedersen!

Grazie M° Pedersen!

Grazie M° Nina Pedersen(Norvegia) per condividere con noi le lezioni in questa quarantena! la sua ricca esperienza con la vocalità jazz, il suo interessante racconto del percorso dei gruppi vocali e gli esercizi specifici che ci ha fatto fare sono stati veramente divertenti. Faremo tesoro per ampliare le nostre conoscenze e poter mettere in campo alcune di queste risorse in …

Leggi tutto.

---
Grazie M° Sciutto!

Grazie M° Sciutto!

Grazie M° José Maria Sciutto(La Plata) per condividere con noi le lezioni in questa quarantena! la sua ricca esperienza nella formazione di bambini che cantano, la consapevolezza del coro come scuola di democrazia, il suo percorso di vita corale ci lascia una reflessione: il coro è un mondo pieno di futuro. Il Carocoro Spaziocorale.it

Leggi tutto.

---
Grazie M° Espada!

Grazie M° Espada!

Grazie M° Gustavo Espada(Cordoba)! La sua Conferenza/Dialogo dal titolo “I cantanti, creatori del suono corale” ci ha consentito uno spazio intenso di riflessione su vari aspetti importanti sul ruolo del cantante come agente e protagonista principare dell'attività corale e del ribaltamento dei ruoli. La masiccia e attiva partecipazione ha dimostrato l'importanza delle sue parole e ci lascia un tesoro: il …

Leggi tutto.

---
lezione-e-bak

Grazie M° Bak!

Grazie M° Edina Bak(Budapest), per condividere con noi le lezioni in questa quarantena! I suoi aiuti nella pronuncia dell'ungherese sono preziosi nel approccio al nostro attuale repertorio: i canti di Weddings and funeral songs, di Bartok e Ligeti, due compositori di difficile acceso per il linguaggio compositivo ma in particolare per la lontananza fonica della lingua. Quando sarà possibile, potremo …

Leggi tutto.

---
Grazie M° Garcia Novelli!

Grazie M° Garcia Novelli!

Grazie M° Eduardo Garcia Novelli(Milwaukee, USA) per condividere con noi la ultima lezione virtuale in questa quarantena! tanti idee, esercizi agili e divertenti per coinvolgere il coro in questa attività che oltre a essere formativa e culturale è fonte di allegria e gioia per lo spirito. Ci rimangono gli esercizi corale proposti che sicuramente faranno parte del nostro repertorio dell'prossimo anno!...

Leggi tutto.