spaziocorale

• newsletter n°13 aprile 2018

---

1° aprile 2014 - 1° aprile 2015

            

Cosa significa lo spaziocorale nel primo anno di vita

per i visitatori: una vetrina dinamica e aggiornata dei concerti e l’attività dei cori presenti sul sito. I noti “consigli dallo Spazio”, l’umore delle “lezioni di musica dallo Spazio” e altri articoli di riflessione, video e spunti sulla coralità in Italia e non solo. Lo Spaziocorale ha portato avanti la sua finestra radiofonica “notizie dallo Spazio”, ha proposto le lezioni di musica sul madrigale, offerto biglietti scontati e posti preferenziali in concerti e Festival di forte valenza artistica. Vi invitiamo a farvi un giro per "tutte le notizie dallo spazio", la giovane storia del sito e vedrete quanta musica corale è passata attraverso le sue pagine...

per gli utenti: il materiale sempre a disposizione in un unico contenitore, con i pdf degli spartiti,  file audio, le versioni video su Youtube e la info accessoria (traduzioni, commenti e note d’interesse). In più, dei forum per l’aggiornamento in tempo reale delle novità (in particolare la consueta informazione della “prossima prova”, ma non solo) e un’ area riservata agli avvenimenti quotidiani della gestione di ogni coro (verbali, comunicazioni importanti), e molto altro. In definitiva, la condivisione di un luogo corale in continuo cambiamento dove trovare anche notizie e novità dei cori "fratelli".

Non per ultimo, lo spaziocorale ha organizzato e promosso i grandi concerti tenutosi a Sant’Agnese per il lancio del progetto un anno fa, a Sant’Eustachio per il Natale 2014 e, grande novità, la festa dallo spazio che si terrà il prossimo 17 giugno, per festeggiare prima delle vacanze e finire l’anno insieme e cantando!!

  grazie di cuore per essere stati con noi, continuate a seguirci perchè l'avventura corale non finisce qui…

---

Coro Latinoamericano di Roma

18 aprile ore 20.30 Antica Cappella, Chiesa Argentina.

8° Festival di Musica Latinoamericana

8° Festival Latinoamericano - 2015

Coro Latinoamericano di Roma, ospite: Corale Contrappunto(Parma)

Per questa stagione 2014/2015 il Coro Latinoamericano di Roma ha deciso di rendere omaggio, nell’ambito dei suoi concerti per l’8° Festival Latinoamericano, al compositore e famoso bandoneonista Aníbal Troilo. Aníbal Troilo, nasce a Buenos Aires nel 1914, ricorrono infatti i 100 anni della sua nascita. I suoi genitori lo chiamavano "Pichuco", peseudonimo che lo accompagnó tutta la vita è che …

Leggi tutto.

---
Spaziocorale o l’ ONU?

Sapevate che in questo primo anno di vita il nostro sito è stato visitato da 90 paesi di tutto il mondo? Quasi la metà dei paesi del mondo, senza contare Nuova Russia, Ossezia del Sud, Somaliland e Transnistria...Sono 750 le città da dove vengono i visitatori che cadenzano le loro lingue con 75 suoni e forme diverse. Le visite sono state più di 18.000 in solo dodici mesi! E poi dicono che la coralità è di nicchia.

---

Coro Decanter

11 Aprile ore 20.45. Teatro Comunale Vittorio Veneto, Colleferro(RM)

20° incontro di Polifonia e

Canto Popolare di Colleferro

20° Incontro di Polifonia e Canto Popolare a Colleferro

"Canti di popoli lontani II" a Colleferro

Tornano i "Canti di popoli lontani II", musica dalla Finlandia, Ungheria e (new!) dal Paese Basco. Brani di Javier Busto, Zoltan Kodaly, Bardos Lajos, Pekka Kostiainen. Insieme al Coro Decante, i patroni di casa della Corale Polifonica G. B. Martini e il Gruppo Vocale Notevolmente.

Leggi tutto.

---