
6° progetto di AnimaDelSuono: Suonialfemminile
marzo-giugno 2015
Vuoi cantare con noi? Interessati a partecipare, scrivete a info@spaziocorale.it
AnimaDelSuono
-Coro al femminile-
Direttore: Eduardo Notrica
Preparazione vocale: Anita Rufini
Referente per l’organizzazione: Cecilia Petternella
Ecco il sesto progetto del coro femminile AnimaDelSuono, Suonialfemminile.
Dalla Scuola romana alla musica morava, da Britten ai magnifici russi, e dopo le seducente sonorità francese del primo 900 il ventaglio si ampia percorrendo vari paesi del mondo.
Repertorio: Jussi Chydenius(Finlandia):The look
Jussi Chydenius:The kiss
Sarah Quartel(Canada):Alice
Sarah Quartel: Songbird
Kocsar Miklos(Ungheria): Salve Regina
Gustav Holst(Inghilterra):Choral Hymns from the Rig Veda
Zoltan Kodaly(Ungheria):Ave Maria
Zoltan Kodaly:Dancing song
Il progetto si svolgerà da marzo a maggio
Le persone che decidono di partecipare si dovranno impegnare a studiare il materiale in anticipo e arrivare alla prima prova con la loro parte studiata e dovranno essere capaci di cantarle nell’ insieme. La partecipazione a tutte le prove è un requisito fondamentale, la mancanza ad esse può determinare uno sbilanciamento e un grande disturbo del lavoro generale. Il successo di ogni progetto dipende, in grande parte, dal rispetto di queste due regole: studio a casa e presenza alle prove.
Con Anita Rufini si lavorerà per acquisire omogeneità nell’emissione e cosi riuscire ad avere una amalgama nel suono. La percezione dell’altro, il bilanciamento tra le voci e l’ intonazione all’ interno e tra le sezioni saranno le nostre basi per arrivare a una versione valida e sensibile dei brani da presentare.
Appena avremo un tuo riscontro ti invieremo il materiale (pdf + link a You tube+ Midi se disponibili) per cominciare a preparare i brani, così come altri dettagli del progetto(date, quota di partecipazione, ecc).
Eduardo Notrica
deve essere emozionante cantare solo al femminile……