Canti di popoli lontani – Coro Decanter

venerdì 12 settembre 2014, ore 21.00

Cortile della Chiesa S. Teodoro al Palatino

A Roma, nella splendente cornice del cortile della chiesa di San Teodoro, alle pendici del Palatino, si svolgerà dal 1 al 18 settembre 2014 la prima edizione di “SETTEMBRE AL PALATINO” rassegna di 16 spettacoli (principalmente concerti di musica classica, con escursioni nel jazz e nel teatro) ideata ed organizzata dal Teatro Studio Keiros, con l’Alto Patrocinio dell’Ambasciata di Grecia presso lo Stato Italiano.

Giunto al 5° anno di attività nel Teatro Studio di Via Padova, il Keiros presenta ora una nuova rassegna settembrina, e anche in questa occasione alcuni dei programmi proposti sono dedicati a rarità e curiosità musicali.

La vocalità tra musica popolare e colta nel XX secolo.
Atmosfera di canti lontani, paesaggio vocale inconsueto, sonorità ruvide e viscerali. Questo il filo rosso che unisce un programma che ci parla di popoli lontani nel tempo e la memoria, di musica sorprendente in alcune lingue pressoché sconosciute. Il ventaglio di colori che i compositori presentano parlano di una totale padronanza nella manipolazione del materiale corale, un forte ancoraggio alle melodie tradizionali e di un spinto spirito di ricerca negli arrangiamenti delle stesse melodia.

Musica di Kodály Zoltán, Bàrdos Lajos, Matti Hyökki, Pekka Kostiainen, Francis Poulenc e John Rutter.

http://www.teatrokeiros.it/12-settembre.html

Scarica la locandina

1 commento su “Canti di popoli lontani – Coro Decanter
  1. Silvia de Notrica

    Es una pena que no podramos ir a escucharlos porque recien llegamos a Roma en Octubre.Les deseamos mucho éxito tanto al director como a los coreutas. Ojala que en la feca que estemos podamos escuchar algun concierto de ese grupo o de algun otro

    Charny y Narciso

    Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *