Ilaria Piccin, mezzosoprano del programma Mozart

20 dicembre 2014, ore 18.00

Auditorium Università della Tuscia, Viterbo

Ilaria Piccin si è diplomata brillantemente presso il conservatorio di musica di “Santa Cecilia” di Roma. Si è successivamente perfezionata con il M° Susanna Anselmi. E’ inoltre laureata in Lettere con indirizzo Storico-Musicologico presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con il massimo dei voti.
Ha tenuto diversi concerti di musica da camera italiana, tedesca e francese e recital di musica operistica in Italia e all’estero, tra i quali vanno ricordati quelli per il teatro comunale di Viterbo, per l’Istituzione Concertistica Abruzzese Ildebrando Pizzetti, per L’Associazione Romana Intermusica presso Palazzo Barberini, per il Festival Musicale delle Nazioni in Villa Torlonia, per il Giubileo Roma Festival-Premio Valentino Bucchi 2000, per la Sala del Consiglio del Ministero della Pubblica Istruzione, per L’A.GI.MUS., per l’Accademia Severino Gazzelloni di Reggio Calabria, per la Festa Europea della Musica presso la Discoteca di Stato di Roma, per l’Auditorium Aldobrandini di Frascati, per il festival di Pasqua di Roma, per la cattedrale cattolico-latina di Mosca e il Club dei Nobili Russi di Kostroma (Russia), per l’Eglise Saint-Marry di Parigi e molti altri ancora.
Ha inoltre all’attivo diverse partecipazioni in qualità di solista in occasione di concerti per orchestra, soli e coro come ad esempio il “Gloria” di Poulenc, l’inno “Hör mein Bitten” di F. Mendelssohn, lo “Stabat Mater” di A. Dvoràk, le “Litanie Lauretane” di W. A. Mozart, l’Hymme Op. 96 “Lass ‘o Herr” di F. Mendelssohn, i “Vesperae Sollemnes De Confessore” di W. A. Mozart, e il “Beatus Vir” di A. Vivaldi.
Ha inoltre inciso il Cd “Vetrine”, liriche del M° Enrico Cortese, per le Edizioni Valdom, trasmesso anche da Radio Vaticana.
Da diversi anni svolge attività di insegnamento e vocal coaching volte alla preparazione vocale classica e moderna di cantanti e doppiatori.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *