Riccardo Samaritani
Sono entrato a far parte della sezione dei tenori del Carocoro nel 2012 ma la passione per la musica ce l’ho sin da bambino tanto che, in giovane età, mi sono diplomato in pianoforte. Grazie alla mia preparazione musicale, che ho subito messo a disposizione delle varie sezioni del Carocoro, sono oggi il capo sezione dei tenori e affianco il direttore Eduardo Notrica in qualità di maestro preparatore. Il mio ruolo ha lo scopo di migliorare la conoscenza della lettura della musica e di facilitare l’apprendimento melodico dei brani musicali che vengono di volta in volta proposti dal nostro direttore artistico.
Mi occupo, inoltre, della messa a punto delle entrate in scena del coro durante i concerti e fornisco idee per piccoli accorgimenti scenografici. Dal 2012 faccio parte del Consiglio Direttivo del Carocoro in qualità di Membro che coadiuva il Presidente per i rapporti interni al Coro. La musica, il pianoforte e il Carocoro sono veramente molto importanti nella mia vita; mi sostengono emotivamente e rappresentano un profondo aiuto anche nella mia professione di medico oncologo.
Mimosa Bolatti Guzzo
Grafica per lavoro e fotografa per passione, ama le immagini e la musica e segue fedelmente il Carocoro dal 2008 non mancando a un solo concerto e documentandone i momenti salienti con la sua fedele Canon.