Canti di Mezza Estate – III Edizione

Domenica 25 giugno 2017, dalle 18.00 alle 21.00

Parco Archeologico Culturale de Tuscolo,
Via di Tuscolo, 00040 Frascati (RM)

Anche quest’anno il Teatro Romano di Tuscolo risuonerà delle voci di giovani coristi.
Il Coro DeCanter e l’Associazione Culturale QuintaPrima partecipano nuovamente al Progetto Tuscolo – PartecipatoAlto , con la rassegna dedicata alla coralità giovanile ed alla rivalutazione del patrimonio archeologico e naturalistico del territorio dei Castelli Romani.

Domenica 25 Giugno un pomeriggio interamente dedicato alla riscoperta dell’area archeologica di Tusculum, antica città romana: gli spettatori potranno visitare gli scavi e poi ascoltare le esibizioni dei cori nella suggestiva cornice del Teatro Romano, un luogo affascinante in cui le rovine dell’antichità si fondono con il paesaggio ed il canto.

Ecco il programma completo:

- Ore 17:30: inizio dei concerti.

- Coro DeCanter: Il coro DeCanter aprirà la rassegna con un repertorio variegato, che, come ormai tradizione, riassume l’attività dell’anno appena trascorso: brani della tradizione inglese, del Barocco Latinoamericano, estratti dal progetto “Notte”.
Dirige il M° Eduardo Notrica.

- Coro Notevolmente : attivo dal 2004, da gruppo di amici a coro di 45 elementi; eclettici e divertenti, il repertorio è molto vario, spazia dallo spiritual alla polifonia sacra, dal pop al canto popolare regionale ed internazionale, fino alle sigle di celebri cartoni animati.
Dirige il M° Marco Schunnach.

-Coro Femminile Eos: attivo dal 2000, il gruppo si dedica allo studio di varie forme di musica corale, dal medioevo alla musica popolare, ma con una particolare attenzione alla musica contemporanea. Il coro, che fa parte dell’associazione Musicanova, ha ottenuto nel corso degli anni tantissimi riconoscimenti. Il teatro romano sarà la cornice perfetta per il loro “A Roma se racconta che…”, spettacolo popolare che è un’originale commistione di musica corale e teatro.
Dirige il M° Fabrizio Barchi.

Possibilità di visite guidate a partire dalle 16.30, a cura del Gruppo Archeologico Latino “Latium Vetus”. L’evento è realizzato in collaborazione con L’associazione Culturale Semintesta ed è promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini.

Direzione Artistica del M° Eduardo Notrica.

L’ingresso è gratuito.
Sarà possibile sottoscrivere la nostra tessera di socio sostenitore con un contributo di 10,00 €.

Per ulteriori informazioni:

www.corodecanter.weebly.com
corodecanter@gmail.it
www.spaziocorale.it
info@quintaprima.it
info@cmcastelli.it
www.tuscolo.org

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *