8º Festival Latinoamericano – 2015

Il Coro Latinoamericano di Helsinki è stato fondato nel 2006. Il Coro interpreta musica corale latinoamericana, in lingua spagnola e portoghese. Ha partecipato a diversi concerti presso Forum Loviisa Pace, il World Village Festival, il Round di Helsinki Festival Choir, Balder Hall, Centro Culturale Caisa, Helsinki Adult Education Centre, Biblioteche Rikhardinkatu e Kallio e una serie di obiettivi diversi. Uno degli obiettivi del Coro è quello di rendere le persone consapevoli della cultura latino-americana attraverso la musica corale. Il Coro é formato da cantanti provenienti da diversi Paesi, Finlandia, Argentina, Messico, Cile, Stati Uniti, Brasile, Spagna e Germania.
Coro Latinoamericano de Helsinki è diretto da Tristana Ferreyra-Rantalaiho. Il Coro combina musiche della cultura finlandese con brani latino-americani e di altri paesi. Il Coro organizza concerti presso le varie ambasciate e agenzie culturali a Helsinki e altrove in Finlandia. Il coro fa anche cooperazione internazionale.
Nel giugno 2010, il Coro Latinoamericano di Roma diretto dal maestro argentino Eduardo Notrica è stato invitato in Finlandia dal Coro Latinoamericano di Helsinki, dove ha tenuto tre concerti in luoghi emblematici della città come la chiesa di Tempeliaukionkirkko, Sanomatölo e nella chiesa di Töölö.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *