8º Festival Latinoamericano

Il Coro Latinoamericano di Roma organizza ogni anno in primavera il “Festival Latinoamericano”. La rassegna, ormai arrivata al suo 8º. anno, si articola su due concerti che il Coro Latinoamericano di Roma terrà con altri gruppi musicali.
E’ un’incontro di musica e arte latinoamericana dove vengono invitati formazioni corali, gruppi musicali e di danza di altre città italiane e straniere, artisti che hanno in comune la cura e l’attenzione verso la musica del continente latinoamericano, per intercambiare esperienze e musica.
L’iniziativa, evento unico nel suo genere per quanto riguarda la città di Roma, nasce proprio con l’intenzione di essere un il filo conduttore tra i vari gruppi, per mantenere attivo l’interesse verso la musica popolare tradizionale proveniente dall’America Latina.
Quest’anno il repertorio dei nostri concerti verrà dedicato al compositore e bandoneonista Aníbal Troilo, detto “Pichuco”, in occasione dei 100 anni della sua nascita.
Primo concerto il 18 aprile p.v. con la Corale Contrappunto di Medesano (Parma) diretto da Maria Laura di Gennaro. Il 15 maggio, secondo concerto, ospiti il Coro Latinoamericano di Helsinki (finlandia), diretto da Tristana Ferreyra.

(Per l’immagine da Facebook si ringrazia l’illustratore argentino Decur – Locandina del film documentario Pichuco, sulla vita di Aníbal Troilo diretta da Martín Turnes)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *